Max Verstappen e Kimi Antonelli subito fuori nel Gp d’Austria. I due piloti si sono toccati mentre Oscar Piastri stava superando Charles Leclerc, portandosi al secondo posto dietro al compagno di scuderia Lando Norris. La safety car è entrata immediatamente in pista. Ecco cosa è successo dopo il via.
Cosa è successo tra Antonelli e Verstappen
Buona partenza di Verstappen, da sesto in griglia a quinto grazie a un ottimo scatto. L’olandese, un istante prima di essere colpito da Antonelli, si trova al centro della pista, a bassa velocità a causa del traffico. Quando il pilota italiano inizia la curva, frenando, le gomme non aderiscono bene sull’asfalto e lo sterzo fa un movimento innaturale. La Mercedes, fuori controllo, centra in pieno la Red Bull. Un tamponamento.
Cosa ha detto Antonelli a Verstappen
I due piloti finiscono fuori pista. La direzione di gara fa entrare subito la safety car e le gru per rimuovere dalla pista le due vetture. Scesi dalle rispettive monoposto, Verstappen chiede a Antonelli cosa sia successo. Il diciottenne bolognese fornisce la sua versione dei fatti all’olandese, convincendolo della sua buonafede. Il campione del mondo si toglie il casco, annuisce e gli dà una pacca sulla spalla.