Incidente tra Antonelli e Verstappen nel Gp d’Austria, i due piloti subito fuori

Read More

Max Verstappen e Kimi Antonelli subito fuori nel Gp d’Austria. I due piloti si sono toccati mentre Oscar Piastri stava superando Charles Leclerc, portandosi al secondo posto dietro al compagno di scuderia Lando Norris. La safety car è entrata immediatamente in pista. Ecco cosa è successo dopo il via.

Cosa è successo tra Antonelli e Verstappen

Buona partenza di Verstappen, da sesto in griglia a quinto grazie a un ottimo scatto. L’olandese, un istante prima di essere colpito da Antonelli, si trova al centro della pista, a bassa velocità a causa del traffico. Quando il pilota italiano inizia la curva, frenando, le gomme non aderiscono bene sull’asfalto e lo sterzo fa un movimento innaturale. La Mercedes, fuori controllo, centra in pieno la Red Bull. Un tamponamento.

Cosa ha detto Antonelli a Verstappen

I due piloti finiscono fuori pista. La direzione di gara fa entrare subito la safety car e le gru per rimuovere dalla pista le due vetture. Scesi dalle rispettive monoposto, Verstappen chiede a Antonelli cosa sia successo. Il diciottenne bolognese fornisce la sua versione dei fatti all’olandese, convincendolo della sua buonafede. Il campione del mondo si toglie il casco, annuisce e gli dà una pacca sulla spalla.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.