Matrimonio Bezos Sanchez, il gran ballo all’Arsenale a tema “Dolce notte”. Il Comune contro i contestatori: “Figuraccia mondiale”

Read More

I festeggiamenti per il matrimonio dell’anno tra Lauren Sanchez e Jeff Bezos con la festa all’Arsenale a tema “Dolce notte”. Mistero sul ospite musicale, dopo la voce circolata tra gli organizzatori secondo la quale Lady Gaga non ci sarà. L’ultima cena prevede anche un omaggio alla cucina del resto del Veneto: baccalà alla vicentina e tiramisù.

23:53

Sanchez in Versace per la festa a tema “Dolce notte”Lauren Sanchez Bezos indossa un abito Versace, disegnato da Donatella Versace per l’ultima festa, blindatissima, all’Arsenale di Venezia, il cui tema è ‘Dolce notte’. La moglie di Jeff Bezos sfoggia un vestito – raccontato in esclusiva su ‘Vogue America’ – realizzato in chiffon di seta con un corpetto ricamato a mano con cristalli Swarovski in oro rosa, bronzo e oro. Mentre gli invitati vestono lingerie e pigiami colorati. Resta ancora il mistero sugli ospiti musicali.

Visualizza questo post su Instagram

21:16

Gli ospiti raggiungono l’Arsenale per il party finaleUna sfilata glam anche quella dell’ultima sera di festeggiamenti per gli ospiti delle nozze Bezos-Sanchez.
image
(afp)
image
(afp)
image
(reuters)
image
(afp)
image
(afp)
image
(afp)

20:50

Bacio sul Canal Grande, gli sposi fanno sognare la lagunaGli sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez fanno sognare il Canal grande scambiandosi un bacio appassionato davanti ai paparazzi, prima di dirigersi all’Arsenale, dove si terrà l’ultima festa, che potrebbe essere ispirata alla tradizione del Carnevale di Venezia.
image
(reuters)
image

image

(reuters)
image
(reuters)
image
(reuters)

20:46

Il Comune si scaglia contro i manifestanti: “Una zavorra per Venezia””Una zavorra per Venezia”, abituati a “muoversi solo per demolire” perché “accecati dall’invidia sociale e dal rancore”. Così il Comune di Venezia ha bollato i 700 manifestanti che oggi hanno sfilato in città per protestare contro il mega-matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. “Il tentativo di mascherare una figuraccia mondiale con la scusa di una protesta ‘globale’ è davvero tragicomico – sostiene l’amministrazione comunale – Contestare un matrimonio (qualsiasi matrimonio) è già ridicolo di per sé. Ma qui si è superato ogni limite del buon senso: si è scesi nel folklore dei ‘No a tutto’. Per la Giunta Brugnaro, il corteo quella organizzata a Venezia sarebbe stata una protesta grottesca, che ha finito per diventare una caricatura di se stessa”. E gli attivisti, si legge nella nota, “sono sempre gli stessi, rappresentano da anni una vera zavorra per Venezia. Incapaci di costruire, si muovono solo per demolire. Da decenni frenano ogni passo avanti, accompagnati da una sinistra che in questa città li sostiene con un silenzio assordante”.

19:33

Divieto di foto e video al ballo all’ArsenaleGli ospiti di Jeff Bezos e Lauren Sanchez anche l’ultima sera dovranno fare a meno di foto e reels. A chiederlo sono stati i neosposi, che ai 200 invitati hanno chiesto riserbo (social) su cerimonia e festeggiamenti. Le uniche foto ufficiali finora uscite sono quelle apparse sull’edizione digitale di “Vogue” relative alla cerimonia nuziale sull’isola di San Giorgio Maggiore. La rivista si sarebbe aggiudicata l’esclusiva.
image
(reuters)
image
(reuters)
image
(afp)

19:27

Tutto pronto per la festa conclusiva all’Arsenale, ancora mistero sulle popstarSarà un’elegante festa da ballo presso lo storico Arsenale a chiudere i festeggiamenti per il matrimonio di dei neo sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Secondo indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un ballo in maschera, ispirato alla grande tradizione del carnevale che arrivò al suo apogeo di sontuosità per abiti e costumi nel Settecento. Al momento non c’è alcuna certezza sull’esibizione delle popstar. Non ci sono notizie ufficiali, ma a dispetto delle indiscrezioni su un possibile forfait, secondo diversi media internazionali la presenza di Lady Gaga sarebbe confermata. Non è ancora chiaro se si esibirà da sola o se condividerà il palco con Elton John, con il quale ha collaborato in passato.

19:22

Si conclude senza incidenti la protesta dei NoBezosSi è concluso senza tensioni a Venezia il corteo di protesta organizzato dal comitato ‘No space for Bezos’ contro i festeggiamenti per le nozze del magnate di Amazon. La manifestazione, a cui hanno partecipato almeno 600 persone, è terminata al campo Erbaria, ai piedi del Ponte di Rialto, dove l’iniziativa era nata in una prima assemblea pubblica. “Non si tratta di opporsi a un matrimonio ovviamente, non siamo degli psicopatici”, hanno spiegato gli organizzatori, precisando che la manifestazione era volta a criticare il modello capitalistico di Amazon, il super arricchimento dei multimilionari come Jeff Bezos e lo sfruttamento della città di Venezia.Venezia, dallo striscione a Rialto alle facce incredule dei turisti: i no-Bezos manifestano in cittàimage

18:44

Al corteo sfila anche una delegazione di AvsCi sono anche Luana Zanella, capogruppo Avs alla Camera dei Deputati, e Andrea Zanoni, Consigliere regionale di Europa Verde Avs al corteo dei No Bezos. “Venezia non è un set cinematografico né un parco giochi per miliardari. È una città viva, fragile, che ha bisogno di politiche pubbliche coraggiose, partecipazione democratica e giustizia ambientale e sociale. Siamo qui per affermare che un altro modello di città è possibile: inclusivo, sostenibile e rispettoso della sua storia e dei suoi abitanti”, fanno sapere. Alla manifestazione, spiegano, hanno deciso di partecipare “per denunciare la crescente concentrazione delle ricchezze nelle mani di pochi e la svendita di Venezia a interessi privati, che escludono la cittadinanza e alimentano disuguaglianze sociali ed economiche”.

18:33

In almeno 600 contro Bezos, Amnesty vigila sul rispetto dei diritti dei manifestantiSono almeno 600 manifestanti che stanno prendendo parte a Venezia al corteo contro le nozze di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. “Fuori Besos dalla laguna”, è il coro scandito dalla partenza del corteo alla stazione ferroviaria Santa Lucia. Presenti anche tre tecnici del Human Right Observer di Amnesty International, facilmente riconoscibili per via della casacca con il compito di verificare lo svolgersi rispettoso dei diritti umani della manifestazione.
image
(afp)

17:48

Canotti, coccodrilli, fenicotteri e salvagenti di ogni tipo per protestare contro Mr.AmazonCanotti, coccodrilli, aragoste, fenicotteri e salvagenti di ogni tipo. Armati di gonfiabili di ogni genere e dimensione, centinaia di manifestanti si sono radunati davanti alla stazione ferroviaria di Venezia per l’annunciato corteo di protesta contro le nozze di Jeff Bezos e Loren Sanchez per poi iniziare a sfilare lungo la Strada Nuova fino a Rialto e al campo dell’Erbaria dove la manifestazione verrà sciolta. Questa sera si terrà la festa conclusiva della tre giorni, spostata dalla Scuola Grande della Misericordia all’Arsenale proprio per allontanare il più possibile il party nuziale dal corteo dei contestatori.

17:40

Partito il corteo dei NoBezosSi sta muovendo del piazzale della stazione a Venezia il corteo del network ‘No space for Bezos’, piattaforma che raccoglie i comitati nazionali e internazionali che da subito hanno criticato l’uso di una città così fragile per un mega evento come il matrimonio di Mr.Amazon e Lauren Sanchez. Con cartelli e striscioni, centinaia di persone, arrivate da tutto il Nord Est hanno iniziato a sfilare. Oltre agli attivisti dei centri sociali del Nordest e di altri collettivi locali, potrebbe esserci anche una rappresentanza del gruppo britannico Everyone hates Elon, che in questi giorni ha tappezzato la città con manifesti che recitano: “Nel tempo che impieghi a leggere questo, la ricchezza di Jeff Bezos è aumentata di più del tuo stipendio mensile”.

17:30

Iniziano a radunarsi i manifestanti NoBezosSi stanno radunando sugli scalini della stazione di Venezia Santa Lucia alcune centinaia di attivisti del Nordest che partecipano al corteo No Bezos no war. Tra tanti cartelli contro il magnate e pacchi ad imitazione degli imballaggi di Amazon, molti sono arrivati con gonfiabili colorati che hanno gonfiato sugli scalini stessi della stazione. ‘Fuori Bezos dalla laguna’ è lo slogan della manifestazione di protesta. “L’avrei contestato anche se fossero venuto con due amici in barca a remi e si fosse sposato nella chiesetta di Camponogara perchè Bezos ha un ruolo importante nell’oscurantismo globale nel mondo”, afferma Tommaso Cacciari, leader del comitato ‘No space for Bezos’. “Lui non è George Clooney, non è Morata o una famosa nuotatrice, ma uno dei tre multimiliardari che stava in prima fila alla cerimonia di insediamento di Donald Trump e lui ha materialmente, politicamente e fisicamente contribuito alla sua elezione, anche acquistando il Washington Post per non dare spazio ai democratici”.

16:27

Vip in coda per l’Uomo Vitruviano di LeonardoBill Gates ha fatto la coda all’ingresso, come un qualsiasi turista, Ivanka Trump una veloce visita, ma non si è persa l’occasione, John Elkann – anch’egli a Venezia per il faraonico matrimonio di Bezos – ha aspettato il primo pomeriggio di oggi. Molti dei vip ospiti di Mister Amazon in laguna hanno approfittato della breve vacanza veneziana per ammirare alle Gallerie dell’Accademia l’Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, tornato ad essere esposto al pubblico in occasione della mostra “Corpi Moderni”.

15:50

Tom Brady ballerino scatenato e Dj improvvisato alla festa di matrimonioÈ stata una notte che difficilmente verrà dimenticata, quella che ha seguito la sontuosa cena di nozze tra Jeff Bezos, e Lauren Sanchez, giornalista, sull’isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, ieri sera. Dopo il brindisi (champagne a fiumi) e le portate rigorosamente italiane – pasta in abbondanza, carni succulente e vini pregiati – la festa si è trasformata in un vero e proprio evento da jet-set internazionale. La festa, iniziata subito dopo la cena, si è protratta fino alle 2 del mattino, con quasi tutti gli ospiti che hanno invaso la pista da ballo in un clima di euforia contagiosa. L’atmosfera? Più da after-party hollywoodiano che da classico matrimonio, e i protagonisti non hanno deluso. Tom Brady, leggendario quarterback e sette volte campione del Super Bowl, è stato descritto da alcuni dei presenti come un ballerino scatenato. Ha ballato tra l’altro con Sydney Sweeney, attrice e star di Euphoria, e la modella Brooks Nader, senza mai fermarsi. A un certo punto, con un colpo di scena degno di una sceneggiatura, ha persino preso il posto del DJ in consolle: ‘Brady DJ’ ha fatto impazzire gli invitati, sostituendo momentaneamente Kygo, noto producer norvegese. In pista scatenatissime anche le ammirate e riverite Kardashian. Anche Orlando Bloom, attore e volto celebre di Hollywood, ha fatto il giro della sala, chiacchierando, ballando e lasciandosi trascinare dal ritmo, pur senza focalizzarsi su una compagna o compagno di ballo in particolare. Gli sposi? Anche Jeff Bezos e Lauren Sanchez si sono goduti ogni minuto della festa, ballando stretti e scambiandosi sguardi complici sotto i riflettori. Più che un ricevimento, sembrava una dichiarazione d’amore pubblica, fatta di musica, risate e champagne. A rendere l’evento ancora più memorabile ci hanno pensato le performance live. Ellie Goulding, cantante britannica amata per la sua voce eterea, ha incantato gli ospiti con quattro o cinque brani. Applausi anche per Matteo Bocelli, figlio del celebre tenore Andrea Bocelli, che ha regalato momenti di pura eleganza con la sua voce raffinata.
image
(afp)

14:50

Vittoria Ceretti e Sydney Sweeney in Messika al matrimonioIn occasione del matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez, Vittoria Ceretti e Sydney Sweeney hanno scelto di indossare le creazioni di Maison Messika. Vittoria Ceretti ha brillato con la collana di Alta Gioielleria Desert Bloom, gli orecchini My Twin, l’anello Desert Bloom, e l’anello doppio Glam’Azone, tutti in oro rosa, diamanti e pavé di diamanti. Sydney Sweeney era radiosa con la collana di Alta Gioielleria di una Collezione Privata, in oro bianco, diamanti e un diamante taglio goccia da 7 carati, e l’anello di Alta Gioielleria Illusionniste, in oro bianco e diamanti.
image
(ansa)

14:42

Gli albergatori di Venezia esultano: “Aspettiamo tanti altri eventi stellari”Gli albergatori esultano per le nozze di Jeff Bezos e Lauren Sanchez a Venezia: “È stato un successo per la città, che dovrebbe continuare ad ospitare eventi di questa portata, non solo matrimoni”, dice il gestore di Palazzina Grassi Antonio Onorato, membro dell’Associazione Veneziana Albergatori (Ava, che fa parte di Federalberghi). I tre giorni di festeggiamenti, che si concluderanno questa sera all’Arsenale “hanno portato a Venezia tantissima visibilità. Gli ospiti illustri degli sposi – spiega Onorato – hanno passeggiato in giro per la città tranquillamente, spesso senza addetti alla sicurezza. Questo vuol dire che hanno percepito come Venezia sia una città sicura”. Ci sarà un ‘effetto Bezos’ su Venezia? “L’auspicio è che persone così influenti come Bezos e i suoi ospiti, che hanno vissuto così bene la città, possano essere di esempio e stimolo per altre personalità di quel livello per venire qui spesso”. Venezia è sempre frequentata da grandi star e personaggi illustri da ogni campo “ma il problema – fa notare Onorato – è che il turista di alto livello viene una volta ogni tanto e per poco tempo”, invece, “è una città che andrebbe visitata tutti gli anni, anche da chi abita dall’altra parte dell’Oceano”. Consegna pacchi in tutto il mondo, ma da Mr. Amazon una ‘consegna speciale’ per Venezia: ha fatto registrare “il tutto esaurito alle strutture ricettive non direttamente interessate dall’evento”. Peraltro “in un periodo difficile per Venezia perché l’anno è iniziato con una certa contrazione, derivante da tanti effetti dovuti in particolar modo da quello che sta accadendo al livello internazionale tra guerre, dazi, difficoltà politiche e incertezze”. La speranza è che “dopo l’anno è iniziato un pò maluccio, questo evento possa cambiare la tendenza”. La notizia del matrimonio nella laguna “ha reso noi albergatori felicissimi fin da subito. Queste sono le cose che servono a Venezia”. Oltre alle nozze del fondatore di Amazon “abbiamo avuto altri matrimoni fastosi di persone meno note ma ugualmente influenti con molti più invitati”. Venezia “deve essere questo” con “un turismo di qualità con un’offerta di qualità e non deve assolutamente perdere la propria connotazione di città accogliente e che vuole questo tipo di turismo”.

14:37

Ivanka Trump: visita a sorpresa dell’Uomo vitruviano di Leonardo Tra i corridoi delle Gallerie dell’Accademia di Venezia è comparsa Ivanka Trump, accompagnata da un imponente apparato di sicurezza che pareva, tra bodyguard in abiti scuri e polizia al seguito, sguardi attenti in ogni direzione. La figlia del presidente americano, in città per il matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sanchez, ha sorpreso ha fatto una visita al museo per un incontro ravvicinato con il genio di Leonardo da Vinci. Obiettivo: vedere da vicino “L’Uomo Vitruviano”, tornato eccezionalmente visibile al pubblico per la mostra “Corpi moderni”. La visita, durata appena mezz’ora ma pianificata con meticolosa precisione, come risulta all’Adkronos, si è svolta nel massimo riserbo. In quella manciata di minuti, Ivanka si è immersa nel cuore del Rinascimento, sostando davanti al celebre disegno che ha fatto da ponte tra arte e scienza, tra l’intuizione divina dell’artista e l’osservazione anatomica dello scienziato. Non è la prima personalità internazionale a lasciarsi affascinare da quest’opera che raramente abbandona la penombra dei caveau museali. Solo ieri anche Bill Gates, anche lui a Venezia per il matrimonio di Bezos, ha compiuto lo stesso pellegrinaggio culturale, in un ideale passaggio di testimone tra icone della tecnologia e della politica globale. L’Uomo Vitruviano, con le sue proporzioni perfette, torna così a essere calamita per i potenti della terra. La mostra Corpi moderni. La costruzione del corpo nella Venezia del Rinascimento, in corso fino al 27 luglio, offre un viaggio affascinante tra capolavori di Leonardo, Michelangelo, Giorgione, Dürer e altri maestri, in una riflessione ampia e contemporanea sul corpo come oggetto di conoscenza, desiderio e rappresentazione. Ma il clou resta lui: il foglio fragile di Leonardo, chiuso normalmente al pubblico per motivi conservativi.

14:17

Per gli sposi pranzo nell’iconico Harry’s BarGli sposi Jeff Bezos e Laurenz Sanchez sono andati a pranzo nell’iconico Harry’s Bar, storico locale di Arrigo Cipriani molto amato dalla clientela americana vip. Il ristorante, infatti, è chiuso “per evento privato”. I Bezos, dopo la lunga serata di ieri sull’isola di San Giorgio dove si sono scambiati gli anelli, si concedono un pranzo nel ‘cuore’ della città prima della festa finale di questa sera all’Arsenale.
image
(afp)

12:13

Nozze Bezos, Sanchez con l’abito: “Mi sento una principessa””Mi sento una principessa”. E’ stato questo il commento della novella sposa Lauren Sanchez Bezos durante le prove dell’abito nuziale. Lo rivela Vogue che nella copertina digitale racconta le prova vestito della giornalista. Il vestito è firmato Dolce & Gabbana (entrambi invitati alle nozze). Pochi giorni prima della tre giorni di celebrazioni che si concluderanno oggi a Venezia, Bezos e signora erano nell’atelier della nota maison di moda, nel centro di Milano per le ultime prove dell’abito.
image
“E’ stato più forte di quanto pensassi”, racconta la sposa. “Jeff mi ha implorato di vedere l’abito e io ho quasi ceduto – aggiunge poi – ma volevo che fosse una sorpresa. Quando si inizia a invecchiare un pò, non sono molte le cose che ti sorprendono. Non vedo l’ora di vedere la sua faccia”.
image
E lui non l’ha delusa. Le ha sussurrato: “Sei una meraviglia”.

12:12

Misterioso jet privato atterra a Venezia, ma non è BeyoncéAll’aeroporto ‘Marco Polo’ di Venezia è appena atterrato un jet privato proveniente dal New Jersey. Al momento non si sa chi volava su quell’aereo, ma si sa per certo che è legato al matrimonio di Jeff Bezos e Laauren Sanchez. Potrebbe essere l’artista che stasera si esibirà alla festa da ballo all’Arsenale? Di sicuro non c’è Beyoncé, come qualcuno ha ipotizzato come superstar a Venezia. La cantante Beyoncé, infatti, si esibirà questa sera, 28 giugno, al Nrg Stadium di Houston, in Texas, come parte del suo ‘Cowboy Carter Tour’. Il concerto è uno dei due show previsti a Houston (28 e 29 giugno).
image

11:51

Niente Lady Gaga né Elton John: resta il mistero del/della cantante di staseraÈ tutto pronto a Venezia per l’ultima serata del matrimonio di Jeff Bezos e Lauren Sßnchez, in programma questa sera, sabato 29 giugno, nelle Tese dell’Arsenale, struttura di proprietà del Comune, che accoglierà la festa da ballo in onore dei neo sposi. L’area è già da giorni oggetto di intensi preparativi, con camion in arrivo carichi di piante e fiori, tavoli, bicchieri e piatti, attrezzature tecniche. L’accesso all’area è vietato a chiunque, inclusi i canali interni, che saranno presidiati dalla Capitaneria di porto e dalla Marina Militare. Le Tese su tre lati confinano con la laguna e su un lato con la zona militare. L’evento esclusivo per i 200 ospiti vip vedrà una sicurezza rafforzata. Inizialmente, la festa finale era prevista alla Scuola Grande della Misericordia, ma è stata spostata all’Arsenale per motivi logistici e per evitare contestazioni da parte dei comitati “No Time for Bezos”. Nel frattempo, resta il massimo riserbo sul’artista che si esibirà per la gioia dei neo sposi e i loro invitati. Dopo la smentita della presenza di Lady Gaga ed Elton John, circolano indiscrezioni sul dj norvegese Kygo e su Matteo Bocelli, già protagonista della cerimonia nuziale di venerdì sera sull’isola di San Giorgio. La festa da ballo – sembra in stile veneziano del Settecento ma c’è chi parla di un allestimento anni Venti ispirato al romanzo “Il grande Gatsby” – segna la conclusione di una settimana di festeggiamenti privati e blindati in laguna, con ospiti da tutto il mondo e misure di sicurezza eccezionali.

11:08

Ivanka Trump porta gli auguri di Donald: “Felicità dal nostro presidente”Tra le tante celebrità del sontuoso matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez all’isola di San Giorgio, una delle presenze più notate è stata quella di Ivanka Trump, figlia del presidente americano Donald Trump, accompagnata dal marito Jared Kushner e dai tre figli (Arabella Rose di 13 anni, Joseph Frederick di 10 e Theodore James di 8). Elegante in un abito a petali rosa firmato Tony Ward, Ivanka ha attirato l’attenzione non solo per la sua apparizione glamour, ma anche per un messaggio che avrebbe rivolto agli sposi. Ivanka avrebbe portato personalmente gli auguri del padre ai neo sposi con un messaggio che suonerebbe così: “Tanti auguri e felicità dal nostro Presidente”.
image
(afp)

11:04

Lauren Sanchez Bezos sposa sulla copertina di VogueLauren Sanchez Bezos compare con il suo vestito da sposa sulla copertina digitale di Vogue, che si è assicurata l’esclusiva sulle nozze vip celebrate ieri a Venezia, e che stasera concluderanno la “tre giorni” del magnate di Amazon con una festa-concerto all’Arsenale. L’abito da sposa di Dolce e Gabbana, scrive la rivista sul proprio profilo Instagram, “è stato sognato un anno e mezzo fa, a cena con Domenico Dolce a New York. Il risultato finale? Una sagoma a collo alto, rifinita con 180 bottoni ricoperti di chiffon e un velo in tulle e pizzo, ispirato a quello che Sophia Loren indossava nel film Houseboat del 1958”. Nella rivista digitale, si parla del weekend di nozze, di come il recente volo verso lo spazio abbia “plasmato” il suo look da sposa.
image

10:58

Diane von Furstenberg svela sui social il suo regalo agli sposiTra i regali che hanno suggellato l’unione tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez, spicca un dono che racchiude la storia, l’artigianato e l’anima stessa della Serenissima: una forcola veneziana, scolpita a mano, con i loro nomi incisi in foglia d’oro. Non si tratta di un semplice oggetto decorativo. La forcola, elegante supporto in legno del remo, è un elemento imprescindibile nella voga delle imbarcazioni tradizionali veneziane. Per i veneziani, è molto più di un pezzo funzionale: è un simbolo di rispetto per la laguna, per le sue acque e per la millenaria arte della navigazione a remi. A donare questo oggetto carico di significato simbolico è stata Diane von Furstenberg, stilista e imprenditrice di fama mondiale, nonché storica amica della coppia. Più volte ha ospitato Bezos e Sanchez nella sua residenza veneziana, luogo che sembra aver ispirato questo regalo colmo di poesia e maestria artigiana. Dietro questa creazione si cela una costellazione di nomi illustri dell’artigianato lagunare.

Visualizza questo post su Instagram

Le forcole sono state realizzate da Saverio Pastor, uno dei più celebrati remeri di Venezia, insignito di numerosi riconoscimenti per il suo contributo alla conservazione delle tecniche tradizionali, e dal suo collega Pietro Meneghini. Le incisioni ornamentali portano la firma del maestro intagliatore Marco Ziviani, mentre le scritte sono opera di Paolo Convilli, celebre per i suoi lavori sulle gondole. La doratura, raffinata e luminosa, è stata realizzata da Marino Menegazzo e Sabrina Berta, e applicata con sapienza da Elisabetta Mason. “Una coppia di forcole, come per una gondola nuziale, per celebrare l’unione di Jeff e Lauren”, ha scritto Diane von Furstenberg in un post su Instagram, accompagnando la dedica con due cuori rossi. E in quelle parole c’è tutto: la celebrazione del legame, l’omaggio alla bellezza della cultura veneziana e il ponte simbolico tra due mondi, quello moderno, internazionale e tecnologico, e quello antico.

image
10:56

Fino alle 2 di notte la favola sull’isola di San GiorgioFino alle due di notte le luci sull’isola di San Giorgio a Venezia hanno brillato come non mai, riflesse nella laguna in un’atmosfera sospesa tra sogno e realtà. È lì a circa 400 metri da piazza San Marco che Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno scelto di suggellare il loro amore in una celebrazione esclusiva da oltre 200 ospiti vip. La coppia, che aveva già formalizzato il matrimonio negli Stati Uniti, ha voluto condividere con amici e celebrità una cerimonia simbolica degna delle favole, nel cuore di una Venezia blindata. L’intera isola è stata messa sotto stretta sorveglianza: le forze dell’ordine hanno presidiato ogni accesso. Il momento clou? Lo scambio degli anelli, avvenuto sotto un cielo veneziano punteggiato di stelle e accompagnato da un sottofondo musicale d’eccezione guidato da Matteo Bocelli. Un evento spettacolare, dove l’eleganza ha incontrato il romanticismo e il glamour internazionale ha fatto rotta verso la laguna. Dalla moda mozzafiato degli ospiti all’allestimento floreale curatissimo, ogni dettaglio ha contribuito a trasformare l’isola in un palcoscenico da sogno.

10:54

E ora Venezia scommette sul matrimonio di Bill GatesNon solo il matrimonio tra Jeff Bezos e Lauren Sanchez. A Venezia tra i riflessi dei canali e il chiacchiericcio di salotti e terrazze affacciate sul Canal Grande si è fatta strada un’altra voce: il prossimo a dire “sì” in laguna potrebbe essere Bill Gates, in compagnia della sua elegante e riservata compagna, Paula Hurd. Entrambi presenti al sontuoso ricevimento veneziano organizzato da Bezos e Sanchez, Gates e Hurd non sono passati inosservati. Tra scambi di sguardi complici, sorrisi discreti e una sincronia che parlava più delle parole, la coppia ha attirato l’attenzione degli invitati e, inevitabilmente, dei media. Alcuni insider giurano: “C’è aria di matrimonio”. D’altronde, i segnali ci sono tutti. Dopo oltre due anni di relazione stabile, il fondatore di Microsoft, oggi 69enne, ha definito Paula la sua “serious girlfriend” (fidanzata seria) in un’intervista televisiva. Non una definizione scelta a caso da un uomo noto per la sua prudenza linguistica e la sua avversione al sensazionalismo. Paula Hurd, ex event planner e vedova del Ceo di Oracle, Mark Hurd, è ormai una presenza fissa al fianco di Gates in eventi pubblici e filantropici.
image
(reuters)
I due condividono non solo una visione del mondo fatta di innovazione e impegno sociale, ma anche una vita sempre più intrecciata tra affetti e valori comuni. Fonti vicine alla coppia raccontano di weekend trascorsi tra Napa Valley e Seattle, visite familiari e una sintonia che cresce di mese in mese. Se davvero ci fosse un matrimonio in arrivo a Venezia o altrove, sarebbe certamente più discreto rispetto allo sfarzo hollywoodiano del collega Bezos. Ma attenzione: la riservatezza di Gates non esclude l’eleganza. Anzi, se Venezia fosse stata una prova generale, la sua celebrazione potrebbe essere un capolavoro di stile minimal, intimo, ma dal valore simbolico enorme. Magari in un luogo caro alla coppia, come la California o qualche tenuta immersa nella natura dove tecnologia e tranquillità convivono. Per ora, nulla è ufficiale. Nessun anello in vista, nessuna data fissata. Ma a giudicare dal linguaggio del corpo, dalla crescente complicità e dall’atmosfera romantica respirata a Venezia, la favola potrebbe essere davvero dietro l’angolo. E se il 2025 ha già regalato un matrimonio da copertina a Venezia, il 2026 potrebbe riservare una nuova, affascinante sorpresa al jet set internazionale.

09:46

“Città militarizzata? C’è la figlia di Trump””I veneziani sono fieri di averlo avuto ospite. Che si goda questi giorni, quando vuole tornare noi lo aspettiamo”. A dirlo, in un’intervista al Corriere della Sera, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro in merito alle nozze di Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Per il sindaco, c’è “chi sta strumentalizzando questo evento, mi riferisco alla sinistra estrema dalla quale il Pd veneziano è schiacciato. In primavera si vota di nuovo e c’è chi, come Bettin, pensa a candidarsi”. Quanto alle critiche riguardo una ‘militarizzazione della città’ in occasione dei festeggiamenti dice: “Ma le sembra normale polemizzare con le forze di polizia in campo, quando fino a pochi giorni fa si rischiava una guerra mondiale e noi abbiamo qui la figlia del presidente degli Stati Uniti? Ma lo sanno cosa vuol dire allarme terrorismo? Con il rischio di risveglio di cellule impazzite ai danni, per esempio, della nostra comunità ebraica? Facciamo ridere il mondo, suvvia! Anziché essere felici che Venezia è una delle città più sicure al mondo, dal punto di vista dell’antiterrorismo e della privacy…”.
image
(afp)

09:45

Per Tommy Hilfiger sfiorata la caduta in acquaTommy Hilfiger è stato a un passo dal rubare la scena agli sposi Jeff Bezos e Lauren Sanchez. Ieri lo stilista, uscito dal Gritti Palace per dirigersi sul taxi acquatico condiviso con Orlando Bloom, ha sfiorato la caduta in acqua. Hilfiger, nell’allungare la gamba sul gradino della barca, ha perso l’equilibrio. Un contrattempo che gli avrebbe fatto rischiare di perdere la cerimonia sull’Isola di San Giorgio.
image
(agf)

09:25

Il panciotto sbagliatoUna caduta di stile non da poco quella di Jeff Bezos che ha decisamente sbagliato il gilet dell’abito indossato per il matrimonio con Laura Sanchez. A notarlo è stato l’esperto di moda Derek Guy, collaboratore tra gli altri di New York Times e Financial Times. “Jeff Bezos sembra indossare il gilet sbagliato per il suo matrimonio. Si tratta di un abito da sera (detto anche smoking) e quindi richiede un panciotto formale, più basso”, ha scritto su X. Il patron di Amazon invece “indossa un gilet per completi da lavoro”, ha sottolineato a corredo di una foto di Bezos con lo smoking prima delle nozze e accanto l’immagine di quello che sarebbe stato il panciotto adatto per l’occasione.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.