Punti chiave
-
17:26
-
17:17
-
16:54
-
16:48
-
16:40
-
16:24
17:26
La griglia di partenza del Gp d’AustriaEcco la griglia di partenza del Gran Premio d’Austria:
17:17
Norris in pole position nel Gp d’AustriaRispetta i pronostici, Lando Norris, che mette la McLaren davanti a tutti conquistando la pole position del Gp d’Austria con un pazzesco 1’03″971. Dietro al pilota inglese un ottimo Charles Leclerc e Oscar Piastri. Quarta l’altra Ferrari guidata da Lewis Hamilton.
17:08
Tutti ai box per montare le gomme usateQuattro minuti al termine delle qualifiche e tutto potrebbe cambiare. Le Ferrari, le RedBull e le McLaren sono ai box per montare le gomme usate e giocarsi tutto nell’ultimo giro veloce.
17:07
Norris e Leclerc in testaA cinque minuti dalla fine del Q3 la classifica provvisoria vede Norris davanti a Leclerc, Piastri, Hamilton e Verstappen.
17:02
Via al Q3Iniziano ora i 12 minuti in cui si deciderà la pole position del Gp d’Austria.
16:54
Gli eliminati dopo il Q2Al termine del Q2 eliminati Alonso, Albon, Hadjar, Colapinto e Bearman. Ha rischiato grosso Kimi Antonelli, che ha chiuso decimo. In testa le due McLaren, terzo Leclerc.
16:48
Si riparte dopo la bandiera rossaSi torna a correre dopo la bandiera rossa. Tutte le vetture escono dai box a caccia del giro veloce.
16:40
Bandiera rossa: incendio a bordo pistaA 5 minuti e 42 secondi dalla fine del Q2 esposta la bandiera rossa. Piccolo incendio nella zona erbosa vicina a una curva del circuito: a farne le spese Albon, che si stava lanciando. In testa, al momento, Norris davanti a Piastri, Leclerc, Hamilton e Verstappen.
16:36
Nove minuti dalla fine, Leclerc in testaA nove minuti dalla fine del Q2 Leclerc è in testa davanti a Lawson e Hamilton. In rampa di lancio Norris, Piastri e Verstappen.
16:32
Via al Q2Quindici minuti, quindici piloti in pista. Dopo il Q2 resteranno solo in dieci a giocarsi la pole position del Gp d’Austria.
16:24
Gli eliminati dopo il Q1Al termine del Q1 vengono eliminati dalle qualifiche del Gp d’Austria Ocon, Hulkenberg e, a sorpresa, Tsunoda (RedBull), Sainz (Williams) e Stroll (Aston Martin).
16:21
Tsunoda a rischio eliminazioneA due minuti dalla fine del Q1, la RedBull di Tsunoda è a rischio eliminazione. In testa Norris, Piastri e Lawson.
16:17
Terribile incidente in F2Uno spettacolare incidente, fortunatamente senza conseguenze, ha condizionato la Sprint Race di Formula 2 del GP Austria, sul Red Bull Ring. La gara è stata sospesa a causa di impatto che ha coinvolto Lindblad, Browning e il francese Sami Meguetounif, che si è cappottato per due volte prima di fermarsi. La direzione gara ha esposto la bandiera rossa e a lungo la gara è rimasta sospesa. LEGGI L’ARTICOLO
16:16
Le McLaren in testaA sette minuti dalla fine del Q1 le due McLaren, favorite alla vigilia, sono in testa: Norris precede Piastri.
16:12
Norris subito davantiDopo i primi giri Lando Norris è in testa al Q1 davanti a Max Verstappene, a Lewis Hamilton e a Kimi Antonelli.
16:09
Le Ferrari escono dai boxCharles Leclerc e Lewis Hamilton escono dai box per i primi giri delle qualifiche del Gp d’Austria. Le Ferrari a caccia dell’impresa.
16:07
Subito fuori le Aston MartinTra le prime vetture a girare in pista, durante il Q1, le Aston Martin di Alonso e Stroll e le Williams di Sainz e Albon.
16:04
Via alle qualifiche del Gp d’AustriaSpielberg, Austria, casa della RedBull. È tutto pronto per le qualifiche del Gp di F1. Box in fermento, il Q1 inizia adesso.
15:56
Horner in Ferrari, la rivelazione: “Sì, Maranello mi ha cercato”La voce circolava da settimane. Un sondaggio, forse un interessamento, della Ferrari per Christian Horner, team principal della Red Bull. Voci smentite, almeno per il presente. Ma che in passato qualche approccio ci sia stato, lo ha confermato lui stesso, che un anno fa era stato accusato da una dipendente e poi del tutto scagionato.Horner in Ferrari, la rivelazione: “Sì, Maranello mi ha cercato”
18 Giugno 2025
