Fratellini maltrattati a Cosenza, arrestato il compagno della madre

Read More

I carabinieri della Compagnia di Paola hanno arrestato il compagno della madre dei fratellini di 2 e 4 anni ricoverati da giorni nell’ospedale di Cosenza con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali gravi. Il provvedimento è stato emesso dal gip di Paola su richiesta della locale Procura della Repubblica coordinata da Ernesto Sassano.

Nei confronti dell’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari per altra causa, riferiscono gli investigatori, sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza quale autore materiale delle lesioni contro i due piccoli.

Il destinatario della misura, Giovanni Fiore, era coinvolto in un’altra inchiesta. I due bambini sono attualmente ricoverati nel reparto di Pediatria dell’Annunziata.

Il bimbo più grande era giunto nel pronto soccorso pediatrico di Cosenza, nei giorni scorsi, dopo che era stato portato prima all’ospedale di Cetraro e poi trasferito a Cosenza per le sue condizioni. Il piccolo aveva una infiammazione ai testicoli, lesioni e contusioni. Inizialmente è stato ricoverato nel reparto di Terapia intensiva in via precauzionale. Ora è invece in Pediatria assieme al fratellino di due anni. Quest’ultimo, nella notte tra il 30 e il 31 gennaio, era stato trovato dai carabinieri in casa a Paola in condizioni di salute precarie con lesioni e fratture varie. Nel corso delle indagini, alla mamma e alla nonna era stato notificato un provvedimento di divieto di allontanamento ai bambini. I piccoli sono stati affidati alle cure dei medici e di un’assistente sociale. Il più grande era stato operato per una frattura e le sue condizioni sono buone.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.