Pasqua e Pasquetta, cosa fare in Italia

Read More

Vacanze pasquali in vista. Stagione per antonomasia della vacanza all’aperto, non ancora marina e non più “neve e sci”. Occasione dunque di scoprire o riscoprire le meraviglie di cui il Belpaese è denso come nessun altro. Da Nord a Sud, ecco alcuni suggerimenti per il periordo (e in molti casi non solo).

Pasqua e Pasquetta: cosa fare in Lombardia

Una gita fuori porta per ammirare il panorama sui laghi di Lecco e Como dalla passerella sospesa nel vuoto, una passeggiata nel giardino in fiore dell’isola Bella sul lago Maggiore o un brunch con menù pasquale su una delle terrazze più belle a Milano, con vista panoramica sulla città. Sono alcune idee su come trascorrere il weekend di Pasqua e Pasquetta restando in città o senza andare troppo lontano da Milano.

Cosa fare a Pasqua in Lombardia, dal Belvedere sospeso nel vuoto all’Isola Bella: 5 idee di viaggio e scoperte

di Daniela Solito

27 Marzo 2023

Il belvedere dei Piani dei Resinelli (Lecco, Prealpi Lombarde) 

Cosa fare in Piemonte

Ecco cinque idee su cosa fare a Pasqua 2023 in Piemonte. Dal capoluogo sabaudo alla sponda piemontese del lago Maggiore, passando per le Langhe, la Val di Susa e il monumento simbolo del Piemonte, la Sacra di San Michele, ecco alcuni suggerimenti per trascorrere qualche giorno, o anche solo un pomeriggio, fuori porta, tra cultura, divertimento, architettura, sapori, relax, con un’attenzione particolare anche al significato religioso della festa.

Pasqua in Piemonte 2023: da Torino al lago Maggiore 5 idee di viaggio

di Gabriella Crema

27 Marzo 2023

Veneto, vacanze di pasqua con l’arte: le mostre da non perdere

Da Carpaccio a Venezia a Renoir a Rovigo, fino a Klimt a Rovereto, in Veneto e nel nord-est alcune mostre che non si possono perdere.

Cosa fare in Veneto e dintorni: le mostre della primavera

27 Marzo 2023

Dieci idee per il ponte pasquale in Emilia Romagna

Dalle visite alle passeggiata, dalla festa dei ciliegi in fiore al palio dell’uovo, ecco invece una decina di idee per trascorrere Pasqua e Pasquetta in Emilia-Romagna-

Pasqua in Emilia Romagna: dieci idee di escursioni e visite

29 Marzo 2023

Calcata, Tuscia viterbese 

Pasqua, pasquetta e dintorni. Qualche spunto per chi è di Roma o viaggia nel Lazio

Ecco quii dieci idee per trascorrere le vacanze nel Lazio all’insegna di natura, sapori, arte e relax. Dal lago ai borghi, passando per mare, campi di lavanda e acque terapeutiche, per tutti i gusti e per tutte le tasche, anche per chi ha bambini o per chi non ha a disposizione un week-end intero.

Pasqua nel Lazio 2023: da Calcata ai laghi dei Castelli: 10 idee di viaggio

di Valentina Lupia

29 Marzo 2023

Cosa fare in Campania

Pompei 

Infine, cinque itinerari in tre diverse città, tra i tesori di Napoli e dintorni. Per una Pasqua di bellezza, archeologia e cultura.

Pasqua in Campania 2023: dal Palazzo Reale di Napoli a Pompei, 5 idee di viaggio

di Paolo De Luca

29 Marzo 2023

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.