Finale Australian Open, Djokovic trionfa su Tsitsipas

Read More

Novak Djokovic, il trionfo. Sportivo e personale. Il tennista conquista Melbourne e gli Australian Open contro Stefanos Tsitsipas. E’ la sua decima volta, record per il torneo. Con quest’impresa il serbo ritorna numero 1 del mondo e ottiene il suo 22° Slam, che lo porta in testa – insieme a Nadal – alla speciale classifica di tutti i tempi.

Djokovic ha vinto in due ore e cinquantasei minuti, in tre set: 6-3, 7-6 (4), 7-6 (5). Dopo aver ottenuto il primo set in poco più di mezz’ora (break decisivo al quarto gioco), Nole ha bissato dopo altri 70 minuti il secondo al tie-break. Ma Tsitsipas non ha ceduto e ha provato, ottenendo anche un break (l’unico del match) nel terzo set. Ma Djokovic ha ribattuto immediatamente e lo Slam si è deciso al secondo tie-break. Con Djokovic che ha ipotecato immediatamente (5-0) per togliersi da ogni dubbio, chiudendo poi 7-5 e scrivendo un’altra pagina di storia.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.