Covid Italia, il bollettino del 25 settembre: 18.797 nuovi casi e 13 morti

Read More

Nelle ultime 24 ore in Italia si sono registrati 18.797 nuovi casi e 13 morti. Ieri i contagiati erano 22.265 e le vittime 43. Il tasso è al 15,5% (121.510 i tamponi), in aumento rispetto al 14,6% di ieri. Sono 125 i pazienti in terapia intensiva, uno in meno di ieri, e 3.321 i ricoverati con sintomi, 28 in più rispetto a ieri.

Tutti i grafici e le mappe sull’epidemia

Gli attualmente positivi sono 428.286, rispetto a ieri 5.287 in più. Dimessi e guariti sono 21.698.440 (+13.494) mentre il totale dei decessi dall’inizio della pandemia è di 176.880.

Uno studio dell’Università di Sassari declassa Centaurus

La più recente fra le varianti è quella conosciuta con il nome di Centaurus, tecnicamente catalogata con il nome BA.2.75. Centaurus è al centro di uno studio dell’università di Sassari pubblicato sulla prestigiosa rivista scientifica Journal of Medical Virology che tratta, con una prospettiva genetica e strutturale, la capacità di espansione del nuovo ceppo. Dai risultati emerge che Centaurus presenta una capacità di evolversi ed espandersi inferiore a quella della variante Omicron 5, che risulta essere ancora la variante dominante.

Spagna, primo ministro Sanchez positivo

Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez ha dichiarato di essere risultato positivo al Covid-19. Il leader del partito socialista spagnolo e della coalizione di governo spagnolo ha dichiarato in un post su Twitter che avrebbe cancellato la sua apparizione a un evento previsto per oggi che segnava l’inizio della nuova stagione politica dopo la pausa estiva. “Continuerò a lavorare, prendendo tutte le precauzioni”, ha detto Sanchez che la scorsa settimana ha partecipato all’Assemblea generale delle Nazioni Unite a New York.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.