Il governo ucraino a Repubblica: “Davvero Berlusconi si fida di un assassino come Putin? Gli italiani scelgano leader con principi morali”

Read More

A Kiev le parole di Silvio Berlusconi a Porta a Porta su Putin, l’Ucraina e l’intenzione iniziale di Putin di “rovesciare il governo ucraino per mettervi persone perbene” non sono passate inosservate. Il video dell’intervento del presidente di Forza Italia è stato fatto vedere a Volodymyr Zelensky. E da Palazzo Mariinskij, sede dell’ufficio presidenziale, arriva la replica. “Vi ricordiamo che il presidente della Russia è al potere da più di 20 anni”, dice a Repubblica Seriiy Nykyforov, il portavoce di Zelensky. “Ha ucciso o imprigionato tutti i suoi avversari politici. Ha mandato un esercito di assassini, stupratori e nel territorio di uno Stato sovrano. Ha organizzato un massacro in Siria, è responsabile dell’abbattimento di un aereo passeggeri con trecento persone nel 2014. E ora minaccia il mondo con le armi nucleari. Quindi, se abbiamo capito bene, Silvio Berlusconi si fida di lui e usa il suo esempio per definire chi è persona rispettabile e chi non lo è?”.

(afp)La notizia dell’intervento di Berlusconi di ieri sera su Rai Uno sta facendo il giro del web e rimbalza sui social. È stata ripresa dalle più importanti testate online ucraine. Nykyforov, quindi, che rilascia il commento dopo essersi confrontato con Zelensky, lancia un messaggio all’Italia che si appresta ad andare al voto: “Le elezioni sono un momento cruciale per ogni Stato democratico. Influiscono direttamente sulla vita dei cittadini per diversi anni. Quindi è essenziale che i cittadini scelgano candidati che abbiano e seguano i giusti principi morali”.

L’oligarca Medvedchuk e l’ex leader Yanukovyc: ecco le “persone perbene” che Putin voleva al posto di Zelensky

dal nostro inviato Corrado Zunino

23 Settembre 2022

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.