Genova, forte scossa di terremoto provincia: epicentro a Bargagli, il sindaco: “Scioccato”

Read More

Forte scossa di terremoto a Genova alle 15.39. Il sisma è stato avvertito in tutto il centro della città.

Moltissime persone sono uscite dalle case e dagli uffici: i Vigili del Fuoco stanno ricevendo moltissime segnalazioni ma al momento non c’è nessuna richiesta di intervento.

Per l’Istituto “Al momento non mi risultato né feriti né danni , sto girando per il paese per verificare di persona”. Lo ha detto Sergio Casalini sindaco di Bargagli, comune situato sopra l’epicentro del terremoto.”Ero a casa e ho sentito una scossa fortissima, tutto ha iniziato ad oscillare e i soprammobili sono caduti-ha aggiunto- per fortuna nessun danno ma solo tanto spavento. Sono scioccato”.Il sindaco ha contattato subito il responsabile della protezione civile della Regione Liguria Giacomo Giampedrone prima di proseguire il sopralluogo in paese. ” I miei concittadini stanno già rientrando nelle case”.Nazionale di Geosifica e Vulcanologia l’epicentro è stato a Bargagli alle 15.39 con magnitudo 4.1.

I dipendenti degli uffici di Piccapietra si sono riversati all’esterno 

Anche secondo la Regione “da una prima verifica da parte della Sala della Protezione Civile non si segnalano feriti o danni”.

Treni

Dalle 15.50 il traffico ferroviario è sospeso in via precauzionale per verifiche tecniche tra Genova e Recco a seguito della forte scossa di terremoto. In corso l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa del traffico ferroviario. Lo comunica Trenitalia. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali possono subire cancellazioni o limitazioni di percorso.

 

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.