Le pagelle di Milan-Napoli: Tomori distratto, Lobotka non sbaglia nulla

Read More

MilanMaignan 6 Stavolta non fa miracoli sul rigore di Politano e sul colpo di testa di Simeone.Calabria 5.5 Usa anche le maniere forti per frenare Kvaratskhelia, non ci riesce. Dal 1’ st Dest 4.5: maltrattato anche lui dal georgiano, lo stende ed è rigore.Kjaer 5.5 Pure lui si fa subito ammonire per un fallo sullo scatenato attaccante azzurro. Non è ancora al top. Dal 1’ st Kalulu 6.5: più attento, nel finale timbra anche la traversa.  Tomori 5 Si fa bruciare sul tempo da Simeone nell’azione decisiva.T. Hernandez 6.5 Trova sulla sua strada Politano in prima battuta e Di Lorenzo in seconda. Meglio nella ripresa, è suo l’assist per Giroud. Tonali 6 Parte molto forte e si prende le chiavi del centrocampo, poi cala di ritmo.Bennacer 6 Ordinato nel possesso di palla e tenace nei contrasti per mezz’ora, in sofferenza nel resto della gara.Saelemaekers 5 Partita anonima, perdere il duello con Mario Rui e viene sostituito. Dal 21’ st Messias 6.5: entra e impegna subito Meret.De Keteleare 5.5 Pressa Lobotka e si fa largo anche con i muscoli, non con il talento. Dal 37’ st Adli sv Krunic 7 Manda in porta Giroud e impegna Meret con un bel colpo di testa. Dal 21’ st Diaz 5.5: non trova la zampata.Giroud 7 Fa ancora gol, vince molti duelli, impegna Meret ed è una minaccia costante.All. Pioli 6 Si arrende ancora a Spalletti, la sua bestia nera.

NapoliMeret 7.5 Si esalta con l’aiuto della traversa sul tiro di Giroud ed è attento sul colpo di testa di Krunic. Decisivo anche nella ripresa su Messias.Di Lorenzo 6.5 Partenza timida, ma si rinfranca in fretta ed è prezioso in entrambe le fasi.Rrahmani 6 Anche lui ha un rodaggio abbastanza laborioso e prende un po’ quota solo alla distanza. Kim 6 Trova un osso duro come Giroud e per la prima volta va in difficoltà, perdendo molti duelli.Mario Rui 7 Dalle sue parti non si passa e si esibisce perfino in qualche chiusura di testa. Al bacio l’assist per Simeone. Dal 46’ st Olivera sv.Anguissa 6.5 Soffre i ritmi molto alti della prima mezzora, ma nella ripresa trascina i compagni col suo motore diesel Lobotka 7 Trova il modo di sfuggire al pressing e trascina gli azzurri fuori dal bunker, senza buttare mai il pallone.Zielinski 6 Si accende con un assist per Politano e conferma di essere tornato ad alti livelli. Dal 42’ st Ndombele svPolitano 7 Sblocca di nuovo il risultato dal dischetto, come a Glasgow. Ma lavora tantissimo anche nella fase difensiva.Raspadori 5.5 Falso nueve impalpabile, non riesce quasi mai a tenere palla e a far salire i compagni. Simeone 7 Entra e decide la partita con un gran colpo di testa: tanta roba come riserva di OsimhenKvaratskhelia 7.5 Cambia con i suoi dribbling l’inerzia della partita, fa ammonire tre difensori e si procura il calcio di rigore.Dal 42’ st Elmas svAll. Spalletti 7 Telecomanda dalla tribuna la quinta vittoria di fila tra campionato e Champions.

Arbitro Mariani 6.5 Sul rigore lo aiuta Irrati dal Var, le altri decisioni sono tutte azzeccate e farina del suo sacco.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.