Migranti, tre bambini e tre donne morte di sete su un barcone arrivato a Pozzallo

Read More

Ancora bambini morti di sete su un barcone diretto verso l’Italia dove sei persone hanno perso la vita disidratati per la lunga permanenza in mare. A perdere la vita due piccoli di 1 e 2 anni, un 12enne e tre donne tra cui la madre di altri due bambini rimasti da soli.  

I loro corpi sono stati trovati su una barca, in mare da diversi giorni, soccorsa dalla Guardia costiera arrivata questa mattina a Pozzallo.  A confermare la notizia la rappresentante per l’Unhcr Chiara Cardoletti: ” Sei rifugiati siriani, tra cui bambini, donne e adolecenti, hanno perso la vita in mare. Sono morti di sete, fame e gravi ustioni. Questo è inaccettabile. Rafforzare i soccorsi in mare è l’unico modo per prevenire queste tragedie”.

A Pozzallo, ad assistere i sopravvissuti, c’è lo staff di Unhcr. Gravissime le condizioni dei 26 sopravvissuti tutti con profonde ustioni per la lunga permanenza al sole. Sembra che la piccola barca su cui viaggiavano, tanto piccola che a bordo non c’era alcun riparo, fosse partita dalla Turchia. A bordo siriani e afghani.

La nuova tragedia arriva pochi giorni dopo la morte di Loujin, la bimba, siriana anche lei morta di sete il 6 settembre, dopo che il barcone sul quale era salita insieme alla mamma, al papà e alla sorellina di un anno e mezzo, vagava da dieci giorni nel Mediterraneo senza che nessuno rispondesse alle richieste di aiuto

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.