Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Avanza la controffensiva di Kiev: “Liberati mille chilometri quadrati”

Read More

In Ucraina dall’inizio di settembre sono stati liberati oltre mille chilometri quadrati dall’occupazione russa: lo ha detto Volodymyr Zelensky. Il risultato della controffensiva in corso a Sud e a Est ha permesso secondo il presidente la liberazione di “decine di insediamenti: in totale, dal primo settembre, sono stati liberati più di mille chilometri quadrati del nostro territorio”. Intanto il presidnete Usa Joe Biden ha parlato in videoconferenza con alleati e partner “per ribadire il continuo sostegno internazionale all’Ucraina, attraverso la fornitura di armi e aiuti economici e l’imposizione di costi alla Russia in risposta alla sua aggressione”

Inchiesta esclusivaLa spia russa che ha infiltrato la Nato in ItaliaTensione nell’Adriatico Gli italiani a caccia di Ottobre Rosso | “Così abbiamo respinto le navi russe”

00:52

Gli Usa hanno imposto sanzioni ad una società iraniana, la Safiran Airport Services, che ha aiutato a inviare droni alla Russia da usare in Ucraina e hanno ammonito aziende non iraniane a non farsi coinvolgere in tale commercio. La misura è stata presa dal Tesoro due mesi dopo che la Casa Bianca ha divulgato informazioni di intelligence secondo cui Mosca aveva chiesto droni a Teheran per il conflitto in Ucraina.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.