Ucraina – Russia, le news dalla guerra oggi. Kiev: “Nove aerei russi distrutti in Crimea”

Read More

“Più perdite subiranno gli occupanti russi, prima gli ucraini saranno in grado di liberare la propria terra”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo consueto discorso in video serale. Ed ha aggiunto: “Le forze armate ucraine non lasceranno senza risposta l’odierno bombardamento russo della regione di Dnipropetrovsk, con tredici morti”. E il conflitto sembra segnare un’escalation in Crimea dove fonti di Kiev parlano della distruzione di nove aerei da guerra di Mosca nell’attacco alla base russa.

01:39

Kiev: “Distrutti 9 aerei da guerra russi in Crimea”

L’Ucraina – riporta la Reuters – sostiene che nove aerei da guerra di Mosca sono stati distrutti in una serie di attacchi alla base russa di Saki, in Crimea, la regione occupata militarmente dal 2014. La Russia ha negato danni ma immagini satellitari mostrerebbero gli effetti dell’attacco. Kiev d’altronde non ha rivendicato ufficialmente il raid. 

01:27

Zelensky: “Più perdite subirà la Russia, prima finirà la guerra”

 “Quando finirà la guerra? Tutto dipende dalle perdite della Russia. Più perdite subiranno i russi prima saremo in grado di liberare la nostra terra e garantire la sicurezza dell’Ucraina”. Sono le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel discorso serale alla nazione. Ed ha aggiunto: “Se quasi 43mila soldati russi morti non convincono Mosca a trovare una via d’uscita dalla guerra, allora sono necessari più combattimenti”.

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.