Ucraina, gli Usa ordinano l’evacuazione delle famiglie dei diplomatici. “Accresciuta minaccia di azioni militari russe”

Read More

WASHINGTON – Gli Stati Uniti hanno ordinato l’evacuazione delle famiglie dei diplomatici in Ucraina. Lo si apprende da fonti del Dipartimento di Stato che hanno raccomandato di ridurre il personale non essenziale dall’ambasciata a Kiev. Lo stesso Dipartimento di Stato invita a non viaggiare in Ucraina a causa dell’accresciuta minaccia di azioni militari russe, secondo i report in suo possesso.

Techno e kalashnikov, fra i giovani di Kiev che aspettano la guerra

dal nostro inviato Paolo Brera 23 Gennaio 2022La mossa di Washington è arrivata nonostante i colloqui tra il segretario di Stato Antony Blinken e il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov. Fonti del Dipartimento hanno però tenuto a precisare che l’ambasciata statunitense a Kiev resterà comunque aperta e hanno sottolineato di non considerare la partenza del personale non essenziale della sede diplomatica “una evacuazione”. Comunque sia, le stesse fonti hanno rivelato che l’idea di autorizzare quelle partenze era stata presa in considerazione da tempo e di certo non è il segnale di un disimpegno di Washington nel supporto all’Ucraina in questa delicata fase.

Il piano di Putin per Kiev: “Insediare un leader amico”

dal nostro inviato Paolo Brera 22 Gennaio 2022

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.