Italia, Mancini: “Al Mondiale andremo. E magari lo vinceremo anche”

Read More

BELFAST – La rabbia e la delusione maturate a bordo campo nel corso di una gara che ha visto l’Italia faticare dall’inizio alla fine lasciano spazio alla voglia di voltare pagina e di cercare un pronto riscatto negli spareggi. Roberto Mancini non fa drammi e si mostra fiducioso riguardo all’approdo ai Mondiali in Qatar da parte degli azzurri: “E’ un peccato perché il girone andava chiuso prima di questa partita – commenta il ct dopo lo 0-0 contro l’Irlanda del Nord che ha relegato i campioni d’Europa in carica al secondo posto nel gruppo C – Dobbiamo ritrovare quello spirito che ci ha contraddistinto fino a oggi. Serve massima tranquillità da ora a marzo, recuperiamo energie e giocatori. Sono fiducioso, al Mondiale ci andremo dai playoff e magari lo vinceremo anche”.

Irlanda del Nord-Italia 0-0: azzurri costretti ancora agli spareggi per andare al Mondiale

dal nostro inviato

Enrico Currò

15 Novembre 2021

“La partita con la Bulgaria è stata la prima di settembre dopo due giornate di campionato – prosegue Mancini -, poi ci sono stati i due rigori sbagliati con la Svizzera. Stiamo attraversando un momento in cui facciamo fatica a segnare, pur avendo sempre il pallino del gioco in mano. Abbiamo avuto un’occasione nel primo tempo, sono partite da sbloccare subito per giocare più tranquilli. Loro stavano tutti dietro e in queste situazioni abbiamo delle difficoltà”. Anche Domenico Berardi guarda con fiducia al futuro: “Abbiamo dato tutto, dispiace non aver chiuso prima il girone. Adesso ci rimbocchiamo le maniche, aspettando i playoff di marzo. Il calcio è così: a volte la fortuna ti accompagna, altre meno. Pressione per il Mondiale? Anche noi lo vogliamo, sono sicuro che ce la faremo”.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.