Sesto San Giovanni, 13enne cade dal monopattino sulla ciclabile e muore

Read More

E’ morto il ragazzino di 13 anni caduto dal monopattino nel pomeriggio a Sesto San Giovanni. Secondo le prime ricostruzioni, stava percorrendo la pista ciclabile lungo via Antonio Gramsci e avrebbe perso l’equilibrio. E’ caduto in avanti e ha picchiato la testa violentemente. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri di Sesto San Giovanni e gli agenti della polizia locale, e ora i vigili dovranno ricostruire la dinamica dell’incidente. I soccorritori del 118 hanno trasferito il ragazzo in coma al Niguarda di Milano in condizioni disperate con due brutti traumi, alla testa e al torace. Dopo poco è morto.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia locale, il 13enne era in compagnia di un amico e del padre di quest’ultimo all’interno del ‘Parco 9 Novembre’ di Sesto San Giovanni e avrebbe chiesto di poter fare un giro in monopattino. Uscito dal parco, poco dopo le 16, avrebbe percorso ad alta velocità la pista ciclabile di viale Gramsci. Perso il controllo, è caduto con il viso a terra riportando un trauma cranico. Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, F.M. era già in arresto cardiocircolatorio, è stato trasportato d’urgenza al Niguarda dove è deceduto. Sulla dinamica indaga la Polizia locale di Sesto, che sta cercando di capire se il mezzo è a norma e se ci sono responsabilità da parte del genitore dell’amichetto della vittima.

Related articles

You may also be interested in

Headline

Never Miss A Story

Get our Weekly recap with the latest news, articles and resources.
Cookie policy

We use our own and third party cookies to allow us to understand how the site is used and to support our marketing campaigns.